184 - Satellite News

Vai ai contenuti
NUMERO 184 Luglio 2017

RADIO SUBASIO A MEDIASET
E' ufficiale il passaggio del 70% della superstation umbra al gruppo di Cologno Monzese. Si rafforzerebbe ulteriormente il polo radiofonico creato da 101, le due ex reti di Hazan: 105 e Virgin e con la partnership di RMC.
Nelle intenzioni di Mediaset utilizzare il secondo relay nazionale di 101 mai attivato, che farebbe di Subasio un network presente in tutta la penisola e in questo modo si aggirerebbe la volontà di Agcom di fermare almeno fino al 2020 le mire espansionistiche del biscione.

IL CONTRATTO MILIONARIO DI FAZIO
Si è passato da un tetto di 250 mila Euro per gli stipendi d'oro alla scelta del Consiglio di amministrazione della Rai (quello che ha sfiduciato Campo dall'Orto) a riconoscere a Fazio un contratto di 4 anni di oltre 2 milioni di Euro a stagione per 32 prime serate e altrettante seconde serate per il passaggio a Raiuno del suo cavallo di battaglia Che tempo che fa.
La nuova collocazione sull'ammiraglia porta dopo il TG1 domenica il classico talk del conduttore savonese, ma sarebbe su Raiuno anche nella seconda serata del lunedì.

TOTO SANREMO
Sarà al ritorno delle vacanze estive che sapremo chi sarà sul palco dell'Ariston per la prossima edizione del festival di Sanremo. Escluso Conti, che dopo tre edizioni ha deciso di fermarsi, Bonolis (torno a Sanremo solo se non viene fatto all'Ariston) sono molti i nomi che si fanno... Mika in coppia con Antonella Clerici, Frizzi, Amadues, Beppe Fiorello...ma anche Virgiinia Raffaele con Mika assieme al grande Pippo Baudo

A SETTEMBRE ARRIVA CINESONY
La casa cinematografica americana Sony dopo il lancio dela canale per ragazzi Pop, si prepara al debutto il 7 settembre di Cine Sony, sul canale 55 del digitale terrestre finora occupato da Capri Gourmet.
L'offerta del terrestre italiana si arricchisce di un menu cinematografico già ricco: Iris di Mediaset, Rai  Movie, Paramount Channel.
Cine Sony oltre a pellicole importanti (Captain Phillips, Spider-Man 3, Jerry Maguire e L’uomo delle Stelle ) offrirà documentari e programmi di approfondimento sul mondo del cinema.

LE OLIMPIADI DI TIM
Il principale operatore telefonico del paese ha firmato un contratto esclusivo con il gruppo Discovery per le olimpiadi invernali del 2018 di PyeongChang e quelle di Tokyo 2020
Offrirà ai propri clienti un’esperienza di visione unica, con un accesso esclusivo in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights e a contenuti “short form”, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile.

RADIO RAI
Prende forma il lavoro di Carlo Conti per la Radio. I 2 canali ex filodiffusione e i 3 per il web ora hanno nuove testate e nuovo palinsesto musicale.
Rai Radio 4 diventa Rai tutta musica italiana, mentre la 5 si trasforma in Radio Classica.
Rai Radio 6 dedicata ai tesori tratti dai magazzi Rai prende il nuovo nome evocativo di Radio Techeté, mentre la 7 è da oggi Rai Radio Live con concerti ed eventi dal vivo.
Radio 8 dedicata all'opera chiude le sue trasmissioni per lasciar spazio al nuovo progetto per i più piccoli di Rai RadioKids.
E i progetti non si fermano qui già si parla di altri canali in fase avanzata di elaborazione.
Tutte le nuove reti, oltre che sul web, sono sul digitale terrestre e sul DAB.
Ascolta le nuove radio dal Porto
Satellite News portale della televisione italiana Enrico Genna Editore © 2023 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies
Torna ai contenuti