Monografie canali
Raisat Gambero Rosso
Tipologia: canale tematicoricette, cucina, enologia
Editore: Raisat 
Sede Roma
Bouquet:  su Sky canale 410
Lingua: italiana 
Data di inizio 1 luglio 1999
Siti internet: Raisat    e  Gambero Rosso

Storia: Raisat Gambero Rosso nasce dalla collaborazione tra due grandi esperienze quella televisiva della Rai e quella in campo culinario della rivista di settore Gambero Rosso.
La programmazione viene ripetuta nel corso della giornata viene ripetuta quattro volte. Parte del palinsesto é autoprodotto mentre una parte è acquistata.
Cinque i principali animatori della rete: Laura Ravaioli, una delle cuoche più affermate, Alfredo Taracchini Antonaros,arrivato a Raisat nel maggio 2000, il giornalista specializzato nell'approfondimento , Marco Sabelli e Daniele Cernilli (esperti enologi) e Marco Bolasco.
A fare da fil rouge alla programmazione un volto femminile, una conduttrice. Prima, a ricoprire il ruolo, é stata Francesca Monet, a cui é succeduto il 01.09.2001 Flavia Cercato e dal 2004 Francesca Barberini.
Il canale ha vinto nel 1999 e nel 2002 l'Hot bird Award per i canali tematici
Programmi: Tra le trasmissioni made in Garambero Rosso c'é "Questo l'ho fatto io" dove un personaggio famoso, o un amante particolare dei fornelli si mette all'opera. Alta cucina invece la si può vedere con la Ravaioli in New work.
Non mancano i talk show e gli incontri con grandi chef.

Su Satellite News: Il canale della buona tavola del 2000
 
 


.