Wishline 
annunci di lusso
reportage del 2000
Wishline ha chiuso
nel 2000

Cercate una casa in Costa Azzurra, o un panfilo per le vacanze, allora c'é una televisione che fa al caso vostro: Wishline.
Trasmessa in chiaro su Astra e per gli abbonati del gruppo Canal plus (d+, Canal Satellite, e Canal Satellite digital)  su Hot Bird, Wishline nasce per collocare tra imprenditori, aziende e ricchi signori: motoscafi, castelli e ville che probabilmente le agenzie con i soliti canali commerciali non riescono certo a vendere.
Si tratta di "articoli" davvero speciali, presentati con gusto, musiche new age, con il commento di voci suadenti.
E' un primo esempio di interattività tra tv e internet, infatti oltre al canale televisivo, notizie e annunci sono consultabili anche in rete all'indirizzo www.wishline.com

Il palinsesto

 La programmazione é semplice: un rullo ripetuto nelle 24 ore con blocchi di clip dedicati a case, moto, auto, imbarcazioni (dal piccolo motoscafo, alle chiatte abitabili nei dintorni di Parigi). Ogni annuncio é corredato da informazioni sul prodotto, compresi i prezzi (solitamente stratosferici) e alla fine dal cartello che indica l'agenzia titolare della vendita.

Il gusto del bello

Gli annunci immobiliari sono quelli più "intriganti", magnifiche case in posti incantevoli: Costa Azzurra, Marbella, Miami e da qualche settimana anche l'Italia: Como, Venezia, Roma..
Un modo sicuramente nuovo per scoprire come e dove vivono vips, magnati e principi.
Per molti di noi, non sarà certo possibile rispondere agli annunci (a meno di un fortunato 13 o di una giocata vincente al Super Enalotto) ma dopo un primo momento di stizza e invidia, diventa divertente ascoltare le descrizioni di manieri e palazzi, a volte arricchito di notizie interessanti su luoghi e tradizioni.
...e poi sognare (almeno quello) non costa nulla!
 

Testo e ricerca di Enrico Genna 2000 ©
redazione info@satellitenews.net