NUMERO 173 - marzo 2014

BABEL TV CHIUDE I BATTENTI
L'esperienza di Babel tv la prima televisione dedicata agli immigrati stranieri nel nostro paese, nata come punto d'incontro delle diverse culture ma anche come ponte culturale con le nazioni di origine chiuderà i suoi programmi il 1 aprile.
L'anno scorso aveva vinto il premio Eutelsat nella categoria People Choice's Award.
http://www.babel.tv/magazine/arrivederci-babel-ciao

ARRIVA FINE LIVING
Ancora pochi giorni per vedere sul canale 49 del digitale terrestre il nuovo progetto editoriale di Scripps network per l'Italia dedicato al lifestyle, cucina, arredamento.
http://www.scrippsnetworksinteractive.com/

SKY ATLANTIC
E' in arrivo Sky un canale dedicato alla fiction di qualità americana ed europea.
Un canale di tutto prestigio tanto da meritarsi la posizione 110 sul telecomando di Sky.
Il titolo principale è sicuramente la produzione tutta italiana "Gomorra", s ma una costellazione di serie diventeranno un menu imperdibile per gli appassionati: Trono di spade, House of cards, la nuova serie di Boardwalk Empire, lo svedese Bron.
Tra i fornitori privilegiati del canale: HBO, Sony, Starz, Canal plus, Zdf.

CAMBIO DI CONDUZIONE NEL PRESERALE DELL'AMMIRAGLIE
Eredità e Avanti un altro avranno 2 nuovi conduttori. Carlo Conti e Paolo Bonolis, rispettivamente, passo il microfono di mano a Fabrizio Frizzi e Gerry Scotti.
Carlo Conti ha condotto l'Eredità dal 2006, prendendo il testimone da Amaedeus (che l'aveva lanciato nel 2002) Il game show più visto dagli italiani nel preserale è tratta dall'argentino El Legado, trasmesso su Telefe.
Il più recente Avanti un altro, alla sua terza edizione su Canale 5, passa di mano a Gerry Scotti, è una produzione originale italiana tra cui ha Bonolis tra gli ideatori.

TORNA CAROSELLO
Dopo l'esperienza dell'anno scorso torna la nuova edizione 2.0 dell'appuntamento pubblicitario più famoso della televisione italiana.
In questa nuova edizione sono previste delle short-com abbinate ai veri e propri spot.
Oltre alla diffusione alle 21.10 su Raiuno, sarà anche sul 514 grandi schermi cinematografici del circuito Rai pubblicità e una traposizione radiofonica in contemporanea su Radio 1 e in secondo ascolto su Radio 2 il giorno dopo alle 8,35, naturalmente non mancherà all'appello la piattaforma web con streamin e app ad hoc.
http://www.raipubblicita.it

A SANMARINO ARRIVANO ZINGARETTI E BAUDO
RTV SanMarino ha appena compiuto vent'anni e ricevuto quanto dovuto dal governo italiano per l'accordo tra l'antica Repubblica e il nostro paese.
Alle collaborazioni prestigiose in atto con Luciano Onder e Maurizio Costanzo, presto arriveranno Luca Zingaretti e Pippo Baudo.
Luca vestirà un ruolo diverso da quello dell'attore, infatti lo scopriremo come giornalista. Mentre Baudo il prossimo autunno condurrà un talk show dedicato al mondo dello  spettacolo e ai suoi protagonisti.
http://www.smtvsanmarino.sm/chi-siamo/brochure-top-event-2014

RAIUNO: CANTIERE APERTO
E' al lavoro Leone per costruire il palinsesto prossimo venturo. Tanti rumors ma ancora nessuna certezza. Tra i progetti ci sono il ritorno su Raiuno di Gigi Proietti nelle vesti di intrattenitore di One man show, di Raffaella Carrà con un talent dedicato non solo ai cantanti, e ovviamente Fiorello.

BBC CHIUDE IL TERZO CANALE E PENSA ALL'ITALIA
BBC3 nel 2015 chiuderà le sue trasmissioni via etere per passare ad una distribuzione via  web. Il canale  vicino al mondo dei giovani viene "sacrificato" per un ingente risparmio dei costi.  La diffusione Worldwide, presente nel nostro paese sulla piattaforma pay di Mediaset premimun con il divulgativo BBC Knowledge sembra voler realizzare le versioni locali di BBC Lifestyle e della tv per i più piccoli Cbeebies
Non è ancora chiaro se si pensa ad una collocazione pay o free.
 


Ritorna al sommario dei numeri della newsletter
Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2015 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies