NUMERO 172 - febbraio 2014

Le Olimpiadi di Sky
Per la prima volta nella storia della televisione italiana le olimpiadi non saranno ospitate dalla televisione pubblica (come dovrebbe essere) ma solo per gli abbonati alla satellitare Sky e il canale gratuito del digitale terrestre Cielo sempre di Rupert Murdoch.
Cielo quindi si è assicurato la finestra free che coprirà l'intero daytime. A Raisport, restano le briciole degli highlight serali.
Per approfondire Sky Sport Olimpiadi di Sochi 2014
Raisport 

Italy's got talent su Sky
Dopo X Factor anche il programma di punta delle ultime stagioni Mediaset trasloca su Sky Uno.
La Fremantle (produttrice dello show) ha domandato a Canale 5 un importo tale, che l'editore si è visto costretto a lasciare il prezioso show che ora diventa (per le prossime due stagioni) un'altra stella di punta del prime time Sky (assieme a Masterchef, x factor, e The apprentice)
Ovviamente i tre attuali conduttori restano nella scuderia di Mediaset e potrebbero essere protagonisti di una edizione riveduta e corretta della classica Corrida.

L'affermazione di DMAX
Se Real time è oramai una certezza per il team di Discovery, anche DMAX sta diventando sul fronte del target maschile altrettanto importante, sul digitale terrestre. Grazie all'esclusiva della 6 Nazioni di rugby, DMAX ha ottenuto ottimi ascolti.
Nelle passate edizioni era uno dei programmi de La7.

Arriva Fine Living
Sul numero 49 del digitale terrestre presto Coming Soon lascerà la frequenza ad un nuovo canale di factual della casa americana Scripps Network International che ha in portafoglio Food Channel, Home and Garden TV, Travel Channel, Food Networktelevision. La Effe tv di Feltrinelli e Repubblica (sul canale 50) collaborerà attivamente con la nuova venuta in azioni di marketing e cross-channel.
Compito di Fine Living sarà vedersela con l'attuale leader di mercato sul DTT: Real time.

Dopo Euronews, arriva Africa News
Il modello vincente della all news europea troverà aldilà del Mediterraneo nuova applicazione per il canale Africanews realizzato in collaborazione della televisione pubblica del Congo.
La nuova stazione avrà sede a Brazaville e trasmetterà in francese, inglese, portoghese, e lingue locali come arabo e swahili. Il debutto è previsto nel corso del prossimo anno.

Eurosport passa a Discovery
Tutti i canali della televisione sportiva del gruppo TF1, escluso quello francese passerranno alla multinazionale Discovery. Si tratta di una scelta che cambia parzialmente gli assetti attuali che vede leader nel campo dei canali dedicati a learning, factual e intrattenimento.

Emma all'Eurofestival
Sarà Emma Marrone la rappresentate italiana al prossimo Eurovision Song Contest in Danimarca, a Copehaghen. La cantante salentina presenterà il brano La mia città. La scelta, stavolta, non è avvenuta con gli organizzatori di Sanremo (nelle precedenti tre edizioni scaturiva dal cast del festival).
L'anno scorso fu Marco Mengoni a fare da nostro portabandiera con il brano "L'essenziale" con il quale vinse anche Sanremo.
RTV SanMarino partecipa  con Valentina Monetta che però non è riuscita nelle scorse due edizioni a superare le semifinali.
Curiosa la scelta della tv del Titano di presentare sempre la stessa interprete...
Alla 59° edizione sono 37 i paesi in gara, hanno deciso di non partecipare: Monaco Lussemburgo, Rep.Ceca, Slovacchia, Croazia, Serbia, Bosnia, Bulgaria, Turchia,Cipro.
Le due semifinali del 6 e 8 maggio saranno trasmesse per l'Italia da Rai 4 mentre la serata finale sarà trasmessa il 10 maggio su Rai2.


Ritorna al sommario dei numeri della newsletter
Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2015 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies