Satellite News 145 del settembre 2009

ORA SIAMO ANCHE SU TWITTER
Non potevamento esimerci da entrare in questa nuova piattaforma che ci permette di sfornare velocemente news e annotazioni, meglio anche di un blog.
Tra i primi nostri "followers" c'è Prosieben, una delle antenne tedesche che più amiamo.
Da oggi in poi quindi potete seguirci anche su Twitter perchè Satellite News ha iniziato a cinguettare!

PIEMONTE DIGITALE
Notte storica per Torino, Cuneo e numerosi comuni del Piemonte. Si spengono i segnali analogici e si passa al digitale nella città che ha visto la nascita della televisione. Per tutte le notizie: il digitale terrestre by Satellite News

LA SCOMPARSA DI MIKE BONGIORNO
E' impossibile non aprire la nostra newsletter non ricordando il grande Mike Bongiorno. Un professionista serissimo e gentile che è stato per noi telespettatori come uno di famiglia, entrando quotidianamente nelle nostre case con i suoi quiz. Lo ricordiamo insieme alla redazione del Porto in Porto Dossier
Link "Addio Mike" su Porto.it

I CONTATTI TRA SKY E ELEMEDIA PER ALL MUSIC
Dopo anni di stallo, il mondo della televisione italiana, vive un momento dove i colpi di scena sono all'ordine del giorno. La scorsa settimana i vertici del gruppo l'Espresso e Repubblica che controlla All Music e suoi 2 multiplex sul digitale terrestre si sono incontrati con i dirigenti di Sky Italia molto interessata anche a mettere un piede fuori dal satellite e rendere pan per focaccia a Mediaset e Rai che da un paio d'anni tormentano i sonni del giovane Murdoch (lancio di Tivù sat, l'oscuramento di alcuni programmi delle principali reti, l'uscita da Sky di Raisat).
Alcuni gli ostacoli da superare. Per legge Sky non può avere sue reti di proprietà sul terrestre fino al 2012 a meno che non faccia accordi di altro genere (affitto, joint-venture) con editore terzo.
Secondo Tarak Ben Ammar coinvolto in questo primo contatto perchè legato ad entrambi i gruppi è anche un ottimo amico nonchè socio di Silvio Berlusconi che non apprezzerebbe certo la creazione di un asse mediatico Repubblica-Sky da sempre non vicino certo alle posizioni del Presidente del consiglio.
Seguiremo quindi gli sviluppi nelle prossime settimane.

I PROBLEMI DI RAIUNO E CANALE 5
Il neodirettore di Raiuno ha già alcune gatte da pelare. Le scelte fatte da Del Noce in merito al Lottery Show abbinato ad Affari tuoi collocato al sabato non regge contro la corazzata di buoni sentimenti di "C'é posta per te" di Canale 5 e anche l'infelice scelta di mettere il nuovo varietà comico di Salemme al lunedì non risponde in maniera adeguata all'ammiraglia mediaset…tenendo conto che ancora non è partito il Grande Fratello!
Non è comunque messa meglio la grande famiglia di Cologno Monzese che vede ancora dei problemi burocratici per la Tribù slittata già di due settimane e in difficoltà per il casting del GF.

TIVU’
Mentre si spengono i ripetitori del segnale analogico su Torino e Cuneo,non è mai partita la promozione di Tivù sat (i cui decoder restano invenduti sugli scaffali dei negozi) e tantomento il rilancio di Raisat che è passata da Sky al digitale terrestre, di cui è stato chiuso il sito web e scomparsi i palinsesti dai principali magazine con un danno notevole per l’unica azienda Rai che era fino ad oggi in attivo.

SI E’ SVEGLIATO CANALE 5
Dopo aver ignorato la morte di Eluana Englaro, aver evitato la diretta elettorale per le ultime elezioni, e aver lasciato a Retequattro i funerali di stato di Bongiorno, Mimum e Donelli sono tornati a fare informazione a tutto campo, l’occasione è stata la tragica strage in Afghanistan di sei nostri militari di stanza nella regione in un operazione di peace keeping.

LA RINCORSA DI SKYUNO
Dopo l’improvvisa quanto dolorosa scomparsa del grande Mike Bongiorno, Sky Uno si trova a dover fare i conti con un palinsesto da inventare e da allestire, che non può vivere solo di eventi come il Fiorello Show ma che deve avere una sua griglia vera e propria di programmazione.
Al momento ha ripreso la messa in onda del gioco in preserale con Massimiliano Ossini, promosso anche al prime time con un concorrente famoso alle prese con i preparatissimi giovani alunni delle primarie.
Tornerà molto probabilmente Cash Taxi in access time con Marco Berry e si parla di una nuova edizione del one man show di Fiorello.
Per sopperire all’assenza di Raiuno con le partite di Champions, dopo il regalo della settimana scorsa dell’incontro Inter Barcellona trasmesso gratuitamente a tutti gli abbonati Sky su Skysport 1, i prossimi incontri saranno collocati anche su SkyUno dando quindi al canale un aurea nuova, con l’accesso ad un grande evento di sport anche nel pacchetto basic.
Infine la coppia Patrizio Roversi e Siusy Blady salperanno per nuove rotte ripresi dalle telecamere della neo generalista Sky.

MICHELLE TORNA IN GERMANIA
L'elvetica Hunziker per i prossimi due anni si dividerà tra Italia e Germania. Infatti questa settimana arriva l'annuncio del contratto che la legherà alla seconda rete pubblica tedesca ZDF dove condurrà assieme al bravo e simpatico Thomas Gottschalk in "Wetten, daß", ovvero Scommettiamo che?.
"Wetten, daß" è un appuntameto fisso per i telespettatori di lingua tedesca e viene trasmesso in contemporanea dalla tedesca ZDF, dalla televisione pubblica austriaca ORF, e dalla televisione della Svizzera tedesca SF1.
Sito ufficiale della biondissima Michelle Hunziker
Sito ufficiale di "Wetten, daß"
 

Indice delle newsletter