129.
Numero 129 del 3 marzo 2006

PIERLUIGI COLLINA SARA' CON SKY PER I MONDIALI
L'arbitro internazionale Collina sarà uno degli opinionisti di punta delle partite dei Mondiali trasmesse da Sky.
Conduttrice dei programmi sarà Ilaria D'Amico dallo studio centrale di Cologno Monzese.
Collina é alla sua prima esperienza in campo televisivo.

RAISAT EXTRA: IL MEGLIO DI CASA RAI
Il palinsesto di Raisat extra si sta dimostrando un'ottima occasione per poter seguire programmi che a volte si perdono per motivi di orario o di tempo.
Dal mese di febbraio dopo le 14 va in onda la puntata di Porta a porta della sera prima. Un'idea intelligente visti ormai gli orari in cui si è spostata la "seconda serata" di Raiuno.
Nel periodo di Sanremo occupa la stessa fascia la replica della serata precedente della rassegna musicale dall'Ariston.
Tra i titoli delle tre reti terrestri della tv di stato su Raisat Extra ricordiamo il simpatico "Dammi tempo" condotto da Ambra, "Parla con me" con Serena Dandini, "Domenica in.. ieri oggi e domani" di Baudo.
Per approfondire: Raisat extra

LE NOVITA' DELLA PRIMAVERA RAI
Doppio varietà nel finesettimana di Raiuno. Al venerdì Milly Carlucci sarà impegnata  in una versione di Ballando con le stelle sul ghiaccio: i vip stavolta dovranno imparare delle coreografie ma soprattutto a diventare dei bravi pattinatori sul ghiaccio. Raffaella Carrà tornerà sugli schermi dell'ammiraglia con il nuovo show "Amore". Tutto top secret, come nello stile della Raffa nazionale.
Prime time tutto nuovo per Raidue ricco di fiction con l'arrivo di Numbers alla domenica, il serial cult Lost (lunedi) Incantesimo il mercoledì e il venerdì lo scandaloso Roma (la caput mundi al tempo dell'impero romano come non l'avete mai vista!) Non manca il reality, regno di Simona Ventura con la terza edizione di Musica farm (martedì)

...E DI MEDIASET
Canale 5 presenta un'unica variazione nel palinsesto del daytime con il passaggio da Amici a La Fattoria della fascia pomeridiana alla fine di marzo, mentre il prime time avrà alcune novità a partire dal lunedi di fiction con (48 ore e Codice rosso), la Fattoria si sposterà, al termine della Corrida, al sabato sera contro Raffaella Carrà su Raiuno.
Tornerà Mammuccari in terza serata con uno show.
Su Italia Uno conquistano la prima serata due programmi finora mai premiati con questa collocazione.
Alla domenica prima di Controcampo ci sarà la nuova edizione del varietà comico Colorado Cafè e il mercoledì "Mamma per amica" alla conclusione di O.C.

EUROFESTIVAL

Sarà Atene ad ospitare la prossima edizione dell'Eurofestival,il festival della canzone dell'Eurovisione.
In diversi paesi europei si stanno tenendo le selezioni e i concorsi per decidere i rappresentanti da inviare in Grecia.
La TVE di Madrid punta alla vittoria con le Ketchup, le sorelle del famoso tormentone estivo Asejere.
Anche quest'anno la Rai non parteciperà alla manifestazione. Peccato.
Sarà visibile per i telespettatori italiani solo sui canali satellitari: Ard (Germania), Tve (Spagna), Rtp (Portogallo) e la Ert.
Maggiori notizie sull'evento sul sito Eurovision.tv

PROFIT (ODEON TELECAMPIONE TELEREPORTER) IN VENA DI SHOPPING
Nelle ultime 48 ore Raimondo Lagostena ha acquistato Telegenova storica stazione televisiva e Teleliguria e in Toscana diventa azionista della fiorentina Canale 10.
Lagostena è da molti anni editore televisivo di Odeon tv (dopo l'uscita di Tanzi di Parmalat) della milanese Telereporter, delle varie Telecampione (che ospitano i programmi di Telepadania)
Nei giorni scorsi Lagostena aveva ceduto Canale 7 a l'operatore telefonico 3 che sta per lanciare la sua televisione via cellulare "La 3".

CANALE 10 DI FIRENZE: QUALE FUTURO L'ATTENDE?

Una delle televisioni storiche dell'etere fiorentino Canale 10 è stata ceduta da Cecchi Gori (che ne era l'editore dagli anni 90) alla Profit e a Boris Mugnai editore di RTV 38 (che aveva fondato Canale10 nel 1980)
Non sono molto sereni i giornalisti che lavorano nell'emittente anche se hanno già avuto rassicurazioni da Mugnai neo presidente dell'azienda.
Da molti anni l'ex tv di Vittorio Cecchi Gori era una delle più viste in regione

LE ROMANE VIA SATELLITE
Sono cominciate su Hot bird i test di trasmissione in digitale di ReteOro, una delle principali televisioni capitoline.
Rete Oro ritrasmette la programmazione nazionale di Odeon per il Lazio.
Non é l'unica emittente romana presente via satellite e free to air. Infatti anche chi é lontano da casa viene prontamente informato di quanto accade nella capitale da GBR (marchio storico riproposto da Caltagirone per il satellite) con il meglio di Teleroma 56 e Teleregione 9, da Romauno canale di news nato l'anno scorso con ampie finestre dedicata non solo all'informazione ma anche alla vita della città, una vera e propria city television, ed Romasat (marchio dietro le quali si cela Gold tv e LazioTv).



Satellite News
Lettera di informazione a cura di Enrico A. Genna
Tutti i diritti riservati all'autore 2006
Vietata la riproduzione se non su concessione diretta dell'Autore.
Il marchio Satellite News è regolarmente registrato.