.


 
DISNEY CHANNEL SI FA IN TRE
Due regali sono in arrivo su Sky da Casa Disney.
Il giorno delle vigilia di Natale inaugura le sue trasmissioni il canale Toon Disney, una rete tutta dedicata ai cartoni animati e mirata su un pubblico più giovane rispetto al Disney Channel. Tra i protagonisti del palinsesto troviamo la serie di Tarzan, Ricreazione, Lloyd.Oltre a Toon Disney come avviene già per Fox Kids e Cartoon Network anche Disney Channel avrà un secondo canale che trasmette la medesima programmazione del primo ma posticipata di un ora. 
Chi arriva a casa tardi da scuola riesce magari con Disney Channel +1 a vedere il cartone o il telefilm preferito che altrimenti perderebbe.
Su internet:  http://www.disney.it/DisneyChannel/toondisney/


VENDEE GLOBE TUTTI I GIORNI SU SAILING CHANNEL DA GENNAIO
Dal 7 novembre 2004 é partita una delle più emozionanti regate VendéeGlobe che vede protagonista 20 campioni che si confrontano in un percorso non facile. Partenza dalla Francia da Sables d'Olonne, passagio da Capo di Buona Speranza, Australia, Capo Horn e rientro nel Vecchio Continente. Sailing Channel, da poco entrato nel bouquet Sky come Options (8 Euro), seguirà da 3 Gennaio questa manifestazione. Ogni giorno appuntamento alle 13,30 e in replica alle 20,30 e 23,30 con la finestra di aggiornamento condotta da Gabrielle Equilbey protagonista di tante regate e ora nelle vesti di  conduttrice televisiva.
Su internet:  http://www.vendeeglobe.org


SKY TG 24 VOCE ITALIANA NEGLI STATES
Il canale all news italiano di Murdoch diretto da Emilio Carelli entrerà nelle case degli americani grazie alla ritrasmissione curata da Direct tv l'operatore satellitare Usa. Sky TG 24 é con Leonardo World la seconda iniziativa italiana privata a sbarcare in America.


AL MANAR NON PIU' VISIBILE SU HOT BIRD 4
Al Manar canale generalista libanese tra i più estremisti nelle sue posizioni é stato oscurato da Eutelsat. Il consiglio di stato francese aveva deciso di non diffondere più il segnale della televisione araba nel proprio  territorio.

L'INVERNO DI MEDIASET
E' stato presentato agli inserzionisti pubblicitari il palinsesto invernale delle tre reti del Biscione. Vediamo canale per canale novità e conferme:
Canale 5
Il palinsesto del daytime dell'ammiraglia resta praticamente immutato se non per la collocazione di Chi  vuol essere Milionario al posto di Passaparola.
Nel prime time alla domenica compare Scherzi a parte, al martedì torna Carabinieri, al mercoledì il RIS che  verrà poi sostituito da marzo dalla nuova edizione de La Fattoria condotta da Barbara D'Urso, giovedi tutti a Cinecittà per Amici 4, e al venerdi a Sesto San Giovanni per Zelig con la coppia Bisio Incontrada e finire la settimana con La Corrida affidata a Gerry Scotti.La Fattoria avrà un finestra anche nel day time tra Verissimo e il Milionario
Italia Uno
Cambio della guardia nelle fiction del pomeriggio con il ritorno di Lizzie McGuire alle 17,30 e dello scapestrato Malcom alle 18. Dopo Studio Aperto due produzioni italiane: Camera Café e il tanto atteso Love Bugs con Fabio de Luigi e Michelle Hunziker. Scompare il Gioco dei nove alle 20 per lasciare spazio ad una serie molto amata: Una Mamma per amica.
La prima serata non presenta sostanziali novità: se non il ritorno domenicale di Smallville e di CSI il  giovedi.
Interessante la programmazione di seconda serata, tutta di autoproduzioni: alla Domenica Controcampo, al lunedi la comicità di Colorado Café, al Martedì il nuovo spettacolo di Fabio Volo, al Mercoledì Cronache Marziane, giovedi Le Iene e venerdi secondo appuntamento con Canino.
Retequattro
Riconfermato tutto il palinsesto del daytime. In prime time replica al Lunedì di Distretto di Polizia 3, nuovo edizione de La Macchina del Tempo (al martedi) e Alberto Castagna tornerà a parlare d’amore al Venerdi con Stranamore.

L’INVERNO DI CASA RAI ASPETTANDO SANREMO
Raiuno:
La prima serata di Raiuno è fatta di fiction e varietà.
Alla Domenica e al lunedi, lo sceneggiato, al martedi il Ristorante della Clerici, con un gruppo di vip alle prese con la gestione di un locale a Roma, il mercoledi film e calcio, giovedi di fiction e venerdi il ritorno della simpatica suora tedesca in “Un ciclone in convento”.
Al Sabato Milly Carlucci e la padrona di casa di “Rigorosamente ballo” un reality che vede protagonisti dei personaggi famosi (Anna Maria Barbera, Frizzi) che si cimentano in un campionato di ballo.
Dopo la Carlucci si parla con insistenza di un nuovo show firmato da Gianni Boncompagni, in fase ancora di progettazione.
Resta un mistero la messa in onda del gioco delle “Tre scimmiette” che dovrebbe prendere il posto di Affari tuoi. Il nuovo gameshow dovrebbe essere condotto da Simona Ventura.
Raidue:
La scelta di Raidue è di privilegiare i serial alla Domenica torna Jag, al Lunedì “Navy NCIS”, al Martedì “Il capitano” con Alessandro Preziosi, al Mercoledì prosegue “Incantesimo”.
Giovedì resta la serata di approfondimento con Punto e a capo mentre al Venerdì Jerry Calà sarà il padrone di casa con Elenoire Casalegno del gameshow “Starflash”.
Raitre:
Proseguono tutti gli appuntamenti di prime time dell’autunno al quale si aggiunge Superquark che compare alla Domenica sera con la firma di Piero Angela.



SATELLITE NEWS: IL PORTALE
Il portale on line ha inaugurato venerdi 17 dicembre la sua nuovo veste grafica.
Aggiornato nei contenuti offre tra l’altro un negozio via internet per acquistare i dvd da collezione delle serie tv divente cult come Star Trek, Starksy e Hutch e Montalbano.
Il portale, nato il 17 luglio del 1998, è stato recensito più volte dalla Verifica qualità programmi della Rai.

Satellite News
Lettera di informazione a cura di Enrico A. Genna
Tutti i diritti riservati all'autore 2004
Vietata la riproduzione se non su concessione diretta dell'Autore. 
Il marchio Satellite News è regolarmente registrato.