MONDOSKY
CINEMA 
SPORT 
CALCIO
OPTIONS
LISTINO

L'offerta Mondi e culture (documentari) di Sky
.
Presente già ai tempi di Telepiù il canale dei documentari è cambiato nel corso degli anni, avvicinandosi più ai gusti maschili e tralasciando il ruolo educativo e formativo che aveva. Trovano spazio programmi 
dedicati ai motori, alla scienza intesa più come spettacolo che altro, ai macchinari,alle invenzioni.
Oltre a Discovery Channel esiste la versione + 1 con la differita di un ora da quanto trasmesso da Discovery. Discovery è anche in HD
Il rigore, l'inchiesta scientifica, trovano invece spazio su Discovery Sience. Secondo canale della gruppo Discovery
 
 
 
 
 
 

 

I viaggi, le case, la cucina sono gli argomenti principe di questo canale. Tra i programmi più interessanti Grandi Progetti (una serie di Channel 4 dedicata alle avventure e disavventure di chi vuole costruire una casa con le proprie forze) ma anche No going back (non si torna indietro): Sudditi di sua Maestà la regina di Inghilterra che lasciano il suol natio per imbarcarsi in progetti di nuove vite all'estero con risultati a volte sorprendenti... Il mondo degli animali, di chi li ama, si prende cura di loro, della vita selvaggia o dello scontro con il mondo degli uomini nel racconto di Discovery Animal Planet.
 
 
 
 
 

 

Curato da Fox Channels Italy propone grandi documentari storici della casa madre americana ma anche prodotti italiani d'autore o realizzati con la collaborazione dell'istituto Luce. Oltre ad History esiste anche History +1 Canale di documentari curato dalla Fox Channels Italy che nasce come emanazione della prestigiosa rivista americana. 

National Geo. trasmette anche nella versionE + 1 ed HD

La savana, le foreste, i luoghi dove la natura diventa più selvaggia con le sue regole e le sue storie nel secondo canale del National Geographic.

 

A1 ha cambiato nome ma non la sua missione quello di esplorare l'avventura anche quando si fa più pericolosa
 

 

Alice canale dedicato alla cucina, al mangiare bene, e alle ricette. Tra i suoi collaboratori conta personaggi come Marisa Laurito, Andy Luotto, la scrittrice Catena Fiorello, l'attrice Alessandra Casella, la conduttrice Beatrice Bocci.Tra i programmi meglio riusciti il Club delle Cuoche di Luisanna Messeri.  Alice è un canale del gruppo editoriale Sitcom Per chi ama gli arredamenti più ricercati o desidera rinnovare la propria casa trova su Leonardo un consigliere fidato. La cura della casa, gli esperimenti più riusciti, i modi di viverla sono il pane quotidiano di Leonardo del gruppo Sitcom
 
 
Canale storico dell'offerta satellitare italiana (già presente ai tempi di Telepiù). Marcopolo è un canale tutto italiano dedicato ai viaggi, alla geografia, ai popoli, alle tradizioni. Diretto da Alessandro Cecchi Paone. Tra le firme del canale vanno ricordati Folco Quilici e il giornalista del Corriere della Sera Corrado Ruggeri  Canale di viaggi realizzato dalla Rizzoli dall'omonima rivista mensile. Tante rubriche per scoprire dove fare le proprie vacaze e progettare viaggi interesanti.
 
 
 
 
 
Gambero Rosso chiusa la collaborazione con Raisat prosegue con Sky mantenendo rubriche e personaggi storici del canale La televisione dedicata al mare ell'imbarcazioni di lusso approda nel bouquet dei documentari.
Yach and sail è del gruppo RCS

Nel pacchetto Mondo e Culture sono anche presenti
Luxe tv dedicato al lusso e al vivere bene
Fashion tv televisione dedicata alla moda e ai suoi protagonisti
World Fashion Channel canale di moda

Il pacchetto Lifestyle-documentari può essere associato come channel pack ad altri pacchetti base come:
intrattenimento, bambini, musica e informazione
 

.

Per contattare Sky
www.sky.it
La pagina dei contatti sul sito di Sky
199.100.400 dalle 8,30 alle 22,30
 

MONDOSKY
CINEMA 
SPORT
CALCIO
OPTIONS
LISTINO

Torna al sommario di Sky


a cura della redazione di Satellite News tutti i dirtti riservati 2010.  I loghi delle emittenti sono di proprietà dei rispettivi editori.