IL MATRIMONIO DELL'ANNO TRA SKY E MEDIASET PREMIUM

Sorpresa Pasquale per i francesi di Vivendi che si sono trovati nell'uovo un accordo tra Mediaset Premium e Sky per la condivisione dei contenuti e poi anche della gestione da parte del gruppo di Murdoch della piattaforma abbonamenti dell'operatore pay del digitale terrestre, lasciando al gruppo di Cologno la sola gestione editoriale dei canali tematici.
Un vero e proprio "coup de théâtre" che porterà nel pacchetto cinema di Sky i 5 canali Premium: Premium Cinema e Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy e nel pacchetto Famiglia le quattro reti dedicati ai serial (Action, Crime, Joi e Stories)
Dal 1° giugno Mediaset Premium saranno presenti alcuni canali pregiati dell'offerta di Sky (Sky Uno, Fox, Nat Geo e un quarto ancora da definire), per i quali l'operatore satellitare affitterà le frequenze da EI Towers.
Presumibilmente torneranno anche su Sky le tre generaliste di Cologno Monzese, assenti dalla piattaforma da oramai 3 anni.
Un patto premiato dalla borsa per le quotazioni di Mediaset che sicuramente si avvantaggia sia economicamente, che di visibilità delle proprie reti.
Il valore dell'accordo è di circa 80 milioni all'anno per Mediaset - secondo quanto stimato da Italia Oggi. 
Si tratta di un'operazione che probabilmente modificherà lo scenario televisivo italiano.

 

Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2018 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies