NUMERO 176 aprile 2015

EI TOWERS VS RAIWAY 0-1
Nulla da fare per la società di impianti televisivi di Mediaset. Il tentativo di creare un polo del settore acquistando la pubblica Raiway è fallito.
Sia la Rai che Consob avevano dato parere negativo all'acquisto del 66,6% delle azioni di Raiway. La legge poi non permette alla Rai di cedere una quota superiore al 49% che per suo statuto: deve restare a maggioranza pubblica.

ACCORDO SKY TIM
Sky ha la necessità di aumentare il numero degli abbonati e dopo il satellite e l'offerta in chiaro sposta sulla fibra la sua attenzione con un accordo con TIM attraverso la quale sarà possibile godere dei 150 canali televisivi, di cui oltre 60 in alta definizione uno in 3d e del servizio on demand.
Quindi i due operatori (telco e tv) potranno proporre insieme un'offerta che comprende internet, voce (sia fisso che mobile), e tv. 
http://tg24.sky.it/tg24/economia/2015/04/16/tim_sky_nasce_in_italia_tv_via_fibra_ottica.html

LEI E DOVETV DI DIGICAST FUORI DA SKY
Si fanno insistenti delle voci che vorrebbe Sky intenzionata a non rinnovare alle televisioni del polo RCS il contratto in scadenza a giugno.
Entrambi i canali di lifestyle, il primo (più femminile) nel pacchetto basic, e l'altro nell'area documentari, sono presenze storiche dell'offerta. Digicast é uno dei pochi editorirealmente italiani rimasti all'interno della piattaforma dopo l'uscita dei canali tematici Rai e del gruppo LT Multimedia (Leonardo, Alice, Nuvolari, Marcopolo).

PIPPO BAUDO TRA RAI E SANMARINO RTV
Pippo ha accettato di tornare come giudice nella seconda edizione del "talent" di  Raiuno di Carlo Conti "Si può fare". Da tempo la Rai non offre al conduttore l'occasione di proporre ai telespettarori  un suo programma sugli schermi della tv pubblica.
Baudo però non resterà lontano dalle telecamere, in autunno dovrebbe nuovamente essere il padrone di casa di "Una serata sul TitanO" l'occasione per ripercorrere la storia di grandi dello spettacolo italiano.

PAOLO MIELI SU SANMARINO RTV
Anche il presidente di RCS Libri sarà tra i volti della nuova stagione della televisione pubblica sanmarinese come conduttore di "Italia di Carta" 14 appuntamenti dedicati ai grandi del giornalismo della carta stampata. Al suo fianco ci sarà il comico Dario Vergassola.

EUROVISION SONG CONTEST
Saranno i tre ragazzi del Volo (vincitori di Sanremo) a rappresentare l'Italia (e la Rai) al prossimo Eurofestival di Vienna in programma Sabato 23 maggio.
Commenteranno la serata finale per Rai2 Federico Russo e Valentina Correani di The Voice. Le due semifinali saranno invece trasmesse da Rai4, il 19 e il 21 maggio con il commento dei due conduttori di Caterpillar Filippo Solibello e Marco Ardemagni.
L'Italia, per regolamento, va di diritto in finale senza dover passare dalle selezioni.

GRADITO RITORNO
Su Retequattro per 4 domeniche è in onda una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show. Il celebre talk nato proprio su Rete4 (all'epoca della Mondadori diretta da Formenton) torna in televisione per un test che se fortunato potrebbe avere un proseguo. Ad ospitare il salotto del giornalista romano 
non è lo storico Teatro Parioli di Roma ma dagli studi De Paolis di Roma

ORA SOLO NOVELE SPAGNOLE
E' il momento della Spagna! Apri nel 1982 Retequattro di Mondadori con le bellissime novelas di Redeglobo incorniciate da Freccero con la sigla "Storie di vita" prodotti di pregio come Dancin' Days con Sonia Braga, La schiava Isaura con Lucelia Santos e ancora Marina, Ciranda de pedra.. Poi arrivarono le locali con produzioni di minor livello sia autoriale che recitativo con Veronica Castro, Andrea del Boca. Rete A di Peruzzo ci costrui il prime time, Rete4 Mediaset diretta da Franceschelli tiro fuori Topazio con Grecia Colmenares e fu un successo. Poi le novelas con il tempo sono scomparse dai palinsesti.
Ora grazie al Segreto di Antena Tres su Canale 5 e di Velvet su Rai1 è il momento della televisione iberica. Dalla scorsa settimana ci prova anche La7 con Amare per sempre (al pomeriggio alle 17) rompendo l'incantesimo dei 5 talk quotidiani che occupano il palinsesto.


Ritorna al sommario dei numeri della newsletter
 
Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2015 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies