NUMERO 174 - ottobre 2014

PIPPO BAUDO TORNA IN TV 
Dopo la cancellazione da parte di Raitre de "Il viaggio" torna sul piccolo schermo su SanMarino RTV dove condurrà una serie di 10 appuntamenti dove ripercorrerà storie e personaggi dello spettacolo italiano.  "Una serata sul Titanto" è in onda al sabato in prima visione alle 20.45 con repliche alla domenica alle 14.15 lunedì alle 23,35 e mercoledì alle 9.00. Il programma è una produzione originale di San Marino rtv 
http://www.smtvsanmarino.sm/programmi/programmi-intrattenimento/serata-titano

BALLANDO CONTRO TU SI QUE VALES
Con il 4 ottobre inizia la "guerra" del sabato sera tra le due ammiraglie: Rai Uno con la decima edizione di "Ballando con le stelle" contro il nuovo programma di talenti con Maria de Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi. Il format spagnolo di Canale 5 prende il posto di Italy Got Talent ora in programma per il 2015 su Sky Uno.

IL DIGITALE TERRESTRE IN MOVIMENTO
E' un autunno di novità e di fermento con l'arrivo sugli schermi italici di Agon Channel (canale 33) televisione "Made in Albania" dell'editore italiano Francesco Becchetti. Dopo un'estate alla ricerca di nuovi artisti lungo la penisola, Agon Channel si prepara al debutto sotto la direzione di Alessio Vinci per le news, Pupo per i game show. Per la fine dell'anno dovrebbe anche arrivare la nuova tv "Novela" di Mediaset dedicata al teleromanzo.
Agon Channel http://www.agonchannel.it/

LA CRISI DEI TALK
Chi di talk ferisce.... di talk...  la scelta di Cairo di 4 prime serate di talk politico non ha portato i risultati sperati anche con l'ingresso nella squadra dell'autorevolissimo Giovanni Floris. Anche Giannini su Raitre dopo la prima puntata di Ballarò all'11% ha subito un forte ridimensionamento negli ascolti. Santoro ha già annunciato che questa sarà la sua ultima edizione di Servizio Pubblico e si dedicherà ad altre format.

FORTE FORTE FORTE
Raffaella Carrà è al lavoro ad un nuovo talent show per trovare nuovi intrattenitori, ballerini, conduttori per la televisione di domani. Lo show sarà una delle novità della stagione autunnale di Raiuno.
Per chi desidera fare un provino: http://www.forteforteforte.rai.it/

TANTE TELEVISIONI LOCALI A RISCHIO CHIUSURA
La rivoluzione del digitale terrestre ha mantenuto le posizioni di forza dei grandi editori nazionali con anche l'arrivo di nuovi attori (Discovery, Fine Living, Feltrinelli) ma a discapito delle televisioni locali. La crisi economica, la disattenzione di chi governa, e i problemi delle frequenze hanno già condannato stazioni storiche del panorama italiano alla chiusura. In queste settimane Etv, la televisione emiliana che raccoglie Etv-Rete7 di Bologna, Antenna 1 di Modena, Teletricolore di Reggio Emilia e Etv Marche rischia di scomparire.

TVSVIZZERA.IT
Il canale web della televisione della Svizzera Italiana RSI entra a pieno regime dopo un periodo di prova con trasmissioni in streaming, oltre che in versione on demand. 
http://www.tvsvizzera.it/

TGCOM 24 IN AGITAZIONE
I giornalisti del canale all news sono in agitazione. Nelle ultime settimane il palinsesto si è impoverito con la perdita di diverse finestre informative e le repliche dei tg delle tre generaliste.
Mediaset sembra non intenzionata ad investire sull'informazione.


Ritorna al sommario dei numeri della newsletter
Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2015 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies