NUMERO 171

Cancellazioni di canali da Sky
Con il 1 gennaio sono venuti a mancare dall'offerta di Sky le tre stazioni di LT Multimedia dedicate al lifestyle: Alice, Marcopolo, Leonardo.
Stessa sorte è toccata a due reti musicali: music box e match music television, quest'ultima televisione storica del mondo pay (trasmetteva dal 1997) dando i natali artistici a personaggi come Isa B, Fabio Volo, Andrea Pelizzar, Cheyenne. Utimamente ne era stato direttore artistico il poliedrico Morgan.

Il difficile dicembre di LT Multimedia.
2 le tegole cadute sulla testa di Walter La Tona, patron delle televisioni tematiche capitoline Sitcom ora LT Multimedia.
La prima è stata la cancellazione di Alice, Marcopolo, Leonardo e Nuvolari dalla piattaforma di Sky dove erano presenti fin dalla fusione tra Telepiù e Stream.
Alice e Leonardo hanno trovato spazio sul digitale terrestre sui canali 221 e 222. Marcopolo invece solo sul satellite dove con i fratelli è ospite di Tivusat (il bouquet free che raduna tutti gli operatori principali del digitale terrestre)
In contemporanea le nascenti tre tv sportive sulle ceneri della fallita Sport Italia sono state tolte dal digitale terrestre per un contratto pubblicitario di concessione dei tre canali con PRS e che naturalmente non era nei progetti della LT che ha una propria concessionaria pubblicitaria.
Così anche i tre canali sportivi di LT sono ora visibili solo sul satellite su Tivusat.

Alice si fa in tre
Se con la "cacciata" da Sky, Alice debutta sul digitale terrestre, sul satellite raddoppia con Alice (e le sue classiche rubriche di cucina) e Alice Cucina dedicato invece a vere e proprie lezioni tenute dagli Chef che collaborano con l'emittente. Per il mercato tedesco, su Astra c'é Alice Kochen, una riedizione per il mercato austriaco, svizzero e della Germania dei programmi italiani con l'aggiunta di produzioni originali. Tra i protagonisti della nuova rete un volto caro al pubblico di casa nostra Ela Weber.

Rai 60 anni di televisione
Il 3 gennaio 1954 iniziarono i programmi ufficiali della Rai Radio televisione Italiana.
Festeggiamenti in tono minore su Raiuno con una puntata speciale di Techetechete e del magazine del tg1 TV7.
Rai storia invece dedica una striscia quotidiana a partire dalle ore 20, per ricordare i momenti più elli delle televisione di stato.
Per approfondire lo speciale sul web di Rainews per i 60 anni della tv

Telemarket ha chiuso i battenti.
Il canale di televendite ha chiuso definitivamente la trasmissioni il giorno di capodanno.
L'elefantino verde, simbolo prima di Elefante tv del Ciocco Lucca e poi la televisione bresciana scompare dal teleschermo.
Dal 1 gennaio 2013 ha preso il suo posto Cagnola, che vende prodotti come quadri tappeti e gioielli. E' presente sia sul satellite (861 di SKy) che sul digitale terrestre canale 124.

RTV Sanmarino: dal 6 gennaio nasce RTV Sport
Dal giorno dell'epifania l'offerta del Titano si estende ad una nuova rete tematica dedicata alla sport sanmarinese e romagnolo, spazio non solo al calcio ma anche a discipline come il basket molto amate dell'antica repubblica.
Rtv sport trasmette regolarmente sul canale 93 del digitale terrestre (di Emilia Romagna e Marche).

The voice
La seconda edizione del talent di Rai 2 è in cantiere.
In via di definizione la squadra dei giudici che dovrebbe vedere la conferma di Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e l'arrivo di J-Ax in sostituzione di Riccardo Cocciante.Scelta anche la radio partner dell'evento: Radio2. Ancora da definire il conduttore.

Rai 2 Pasion prohibida
Rai2 si converte alle telenovelas (dopo Rai3)
Dopo aver fatto da apripista alle soap per la tv pubblica (Capitol, Quando si ama, e Beautiful) ora testerà un prodotto dalla Statunitense Telemundo per il mercato di lingua spagnola.
Si tratta di Pasion prohibida 109 di puntate in onda a striscia alle ore 14.
La novela è la versione Usa di una produzione originale della televisione turca.
L'affascinante protagonista della ficiont Monica Spear, è mancata proprio il giorno del debutto sugli schermi Rai. Con il marito è rimasta uccisa durante una rapina. Venezuelena, vincitrice della corona di più bella del suo paese, era diventata un volto famigliare del piccolo schermo con le novelas Mi prima Ciela, La Mujer Perfecta e Pasión Prohibida. Monica 29 anni, lascia una bimba di 5 anni, rimasta anche lei ferita durante la rapina.
 


Ritorna al sommario dei numeri della newsletter
Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2015 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies