NUMERO 169 5 ottobre 2013

CAMBIA LA NUMERAZIONE DI SKY E ARRIVA CLASSICA ED MTV HD
Sky festeggia il bicentenario della nascita di Giusppe Verdi con l'arrivo il 10 ottobre nel pacchetto base di Classica HD sul canale 131, disponibile a tutti quegli abbonati che hanno l'alta definizione.
La musica popo e rock di MTV trasloca dal 108 al canale 121 e diventa in HD.
Con la metà di ottobre verrà rivoluzionato un po' tutto l'elenco dei canali con Sky Uno hd che "scende" di posizione al 108 e Sky Arte HD che viene ricollocato al 110.
In ogni caso nessun problema basta scaricarsi e stamparsi questo pdf con la nuova lista e tutto diventerà più semplice  Nuovo elenco canali by Sky

TELECAPODISTRIA RESTA DOVE E'
Sembrava ormai definito: TV Capodistria la televisione di lingua italiana della slovenia doveva seguire le sue sorelle slave su Eutelsat 16° decisamente più ecomico per le tasche di RTV Slo.
Ma grazi all'intervento dell'Unione Italiana e il contributo di 280 mila Euro per il mantenimento di quest' anno su Hot Bird 13°

TV TALK
Torna su Raitre al sabato pomeriggio la trasmissione Rai Educationale dedicata al mondo della televisione con l'analisi dei programmi, dei suoi personaggi condotta da Massimo Bernardini.
Tv Talk sarà in onda in replica in prima serata al lunedì su RAI 5 canale 23 del digitale terrestre

RAI PREMIUM NON SOLO FICTION
Con il mese di settembre il canale dedicato ai prodotti seriali del dtt ha un palinseso arricchito anche dalle repliche dei principali show dei canali principali di casa Rai.
Quindi alla consueta programmazione di serial, sceneggiati e novelas è possibile rivedere Tale e Quale show fortunato taletnt condotto da Carlo Conti su Rai1, Ballando con le stelle di Milly Carlucci e il reality di Rai2 Pechino Express.
Raipremium è entrato a far parte anche dell'offerta web di Rai Replay che permette di rivedere (entro una settimana dalla messa in onda) i principali programma di Rai1,2,3 e Rai 5.
Rai Premium

LA PRIMA STAGIONE DI CAIRO COME EDITORE DE LA7
Due le new entry nel prime time: Salvo Sottile con "Linea Gialla" dove affronta temi legati alla cronaca nera sulla falsariga di quanto già fatto con Quarto Grado in Mediaset e Gianluigi Paragone con il talk politico "La Gabbia".
Se l'ex inviato del TG5 al momento delude le aspettative negli ascolti, Paragone invece risulta il linea con la mission della rete.
Nelle prossime settimane nel pomeriggio dopo TG La7 Cronache arriverà un altro volto storico del biscione Rita Dalla Chiesa dove condurrà un contenitore d'attualità che vedrà come curatore Daniele Toaff (deus ex machina de La vita in diretta)

SKYTG24 IN ALTA DEFINIZIONE 
Sarah Varetto direttore delle news di Skyitalia ha inaugurato con il 1 settembre le trasmissioni in alta definizione del canale all news. Un compleanno importante (10 anni) festeggiato anche con gli auguri del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
SkyTG24 ha saputo diventare una delle fonti autorevoli dell'informazione televisiva, coprendo con tempestività e professionalità gli eventi principali.
Grazie ai canali a corollario (presenti anche come servizio active) è in grado di dare massima visibilità a conferenze stampa, interviste e dirette superando per mezzi e qualità i competitors.
Skytg24 è disponibile free via web mentre in tv resta disponibile ai soli abbonati sky.

LE TV LOCALI SCOMPARSE DALL'OFFERTA NEWS DI SKY
La prima a lasciare la piattaforma satellitare è stata Antenna 3 Nord Est, la cagliaritana Videolina poi Italia 7 della Toscana, a seguire sono state oscurate anche Primo Canale di Genova, Tele Lombardia. Resta al momento solo RomaUno.
Un peccato perdere comunque una piccola rosa di televisioni che davano un informazione territoriale


Ritorna al sommario dei numeri della newsletter
Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2015 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies