NUMERO 167  Luglio 2013

FOCUS TV
Con la fine del mese di luglio, il 28 per la precisione, prenderanno il via le trasmissioni del nuovo canale legato all'ominimo mensile della Gruner+Jahr/Mondadori dedicato a storia, scienza e società. Si tratta della seconda nata nel 2012 dopo "Giallo" (seriale polizieschi e investigativi) dal gruppo switchover media (quello di K2, Freesbe e GXT) 
Un arricchimento in ambito delle televisione tematiche per il digitale terrestre.
Appuntamento quindi il 28 luglio sul canale 56
La presentazione sulla versione via web del mensile 

ROMANO BATTAGLIA CI HA LASCIATO
Domenica 22 luglio Battaglia è deceduto nella sua casa della Versilia, dopo una breve malattia; aveva 79 anni.
Volto noto del TG1, conduttore del talk domenicale "TG L'una" e inviato speciale è stato uno di quei giornalisti che ha saputo connotare la propria presenza in video e in ambito culturale con eleganza professionale e stilistica.
Creatore del salotto estivo della Versiliana che ha condotto fino al 2011; è stato uno scrittore molto amato dal pubblico, realizzando oltre 50 tra romanzi e raccolte di poesie.

LA 7 NON VA IN REPLICA
Mentre le generaliste preparano i palinsesti per la nuova stagione, La7 non va in ferie, infatti offre ai propri telespettatori ogni giorno, in access time alle 20,30  "In onda" con l'inedita coppia Natashia Lusenti e Filippo Facci. Al sabato e alla domenica invece va in onda la nuova edizione di "Cash Taxi" con Marc Berry. Prodotto prima trasmesso in pay, via satellite su SkyUno e ora in una nuova versione rinnovata per il digitale terrestre e un altro editore.
Al Lunedì, in prime time Enrico Mentana è il padrone di casa a "Film Cronaca", al martedì le inchieste giornalistiche di Claudio Gatti "il lecito", al mercoledì "Missione avventura" accompagnati dal Vincenzo Venuto, il sabato Valerio Massimo Manfredi torna con "Impero" a raccontare le pagine di storia più importanti.

LADY CHANNEL, E! ENTERTAINMENT E MGM FUORI DA SKY
Contratti non rinnovati per il canale delle novelas di Leandro Bourgay, Lady Channel che chiude l sua esperienza su Sky e apre una finestra personalizzata nel pomeriggio su Vero (digitale terrestre canale 137).
Chiusura assicurata anche per il canale di gossip e news sullo showbiz americano E! Entertainment che langue ormai da tempo senza più alcuna produzione italiana.
Anche il leone della Metro Goldwin Mayer lascia la tv via satellite di Murdoch...resta l'offerta di Sky Cinema Classic con un cartellone di film che hanno fatto la storia del grande schermo.

MICHELE SANTORO E CRISTINA PARODI ALLA 7
Il giornalista di "Servizio pubblico" lascia la catena delle televisioni locali e Cielo per approdare sulle terre più sicure di La7 dove da fine ottobre sarà il padrone di casa del giovedì sera, alternandosi con Corrado Formigli che per due anni ha condotto con successo "Piazza pulita".
Cristina Parodi ha lasciato invece la conduzione dell'edizione serale del TG5 per tornare ad un vecchio amore: il rotocalco.
Sarà la padrona di casa del pomeriggio con Cristina Parodi Live alle 14 e di una finestra alle 17,50 intitolata Cristina Parodi Cover dando poi la linea alla sorella Benedetta alle prese con nuovi menù. Si tratta di un rafforzamento importante del day time.

MTV CAMBIA PELLE DIVENTA GENERALISTA
La decisione è stata presa questa primavera, il canale del digitale terrestre posizionato sul numero 8 lascerà alla sorellina MTV Music il mondo dei video e delle rockstars per cimentarsi con offerta generalista complementare dedicata al pubblico giovane: situation commedy, factual, reality, documentari sono i piatti forte della nuova televisione.


Ritorna al sommario dei numeri della newsletter
Satellite News portale della televisione italiana  Enrico Genna Editore  © 2015 Partita iva 01807850340
Redazione Satellite News via Benassi 11 43058 Sorbolo Italia Tel +39 (0)521 698320 Fax +39 (0)521 698727
Per contattarci: redazione@satellitenews.net Realizzazione tecnica della Generale del Sole Grafica di Immagine e Colore
Le pagine web di Satellite News risiedono sui server di Aruba Arezzo - Privacy e cookies