Satellite News 155 dell'ottobre 2010
1 OTTOBRE: UNA SERATA CON L'AIDA
«La Traviata alla stazione di Zurigo» e «La Bohème nel condominio» il 1 ottobre alle 20.05 verrà trasmessa l'Aida sul Reno prodotta dalle televisioni svizzere con 3sat e ZDFtheaterkanal
L'opera di Verdi lascia l'Egitto per vivere ai giorni nostri a Basilea. Angeles Blancas, Michelle de Young, Sergej Khomov, Alfred Walker, Daniel Golossov si esibiranno con l'orchestra sinfonica Basilea.
In italia sarà visibile per chi ha il satellite puntato su Astra sui canali 3 sat (Generalista a tematiche culturali coprodotta da Austria, Svizzera, Germania) e ZDFtheaterkanal (canale tematico della seconda rete tedesca) - entrambi in chiaro. Oppure per chi vive nelle vicinanze della Svizzera su RSI LA2 e 3 Sat. Astra 19°est Freq 11953.50 MHz Orizzontale Fec 3/4 S.R. 27500  Sito web
ZDF TheaterKanal  Astra 19°est  11953.50 MHz Orizzontale  Fec 3/4 S.R. 27500 Sito web
2 OTTOBRE: TORNA LA HUNZIKER SU ZDF A SCOMMETTIAMO CHE?
Michelle torna sui teleschermi del secondo canale tedesco per la nuova edizione di Wetten Dass? ovvero Scomettiamo che? da anni va con successo in onda con la conduzione di Thomas Gottschalk
In onda alle 20,15 su ZDF (in italia su Sky canale 546)
La pagina del programma

SU SKY ARRIVANO DUE CANALI LOCALI
Dal 30 settembre nel pacchetto news di Sky sono presenti due televisioni locali: Primo Canale di Genova sul canale 595), super station ligure e la sarda Videolina (sul canale 599)
Un'iniziativa di Sky per dare spazio all'informazione locale. Il 25 di ottobre arriveranno altre due stazioni la toscana Italia 7 (gruppo Rete37) e il nuovo canale all news TeleNorba24.
 

ELEONOIRE CASALEGNO MADRINA DI QVC
Giovedì 30 settembre alle ore 23, in diretta dal centro di produzione di Brugherio ha preso inizio le trasmissioni della rete di teleshopping. 
La Casalegno ha presentato tutti i personal shopper del canale. Una decina di conduttori che avranno il compito di coprire le 17 ore di diretta quotidiane.
QVC oltre che sul digitale terrestre è presente sulle piattaforme satellitari SKY e Tivusat.
Sito ufficiale QVC Italia
.
MENTANA: UN TG CON OLTRE 2 MILIONI DI SPETTATORI
Prosegue con successo la marcia del Tg La7 diretta da Enrico Mentana con l'edizione principale con oltre 2 milioni di spettatori. Un grattacapo non da poco per Minzolini (Tg1) e Mimum (Tg5).
Da ottobre prenderà il via il nuovo rotocalco di mezzogiorno "Life", alle 12,30, in supporto del telegiornale meridiano.
.
30 ANNI DI CANALE 5
Il 30 settembre del 1980 presero inizio le trasmissioni del circuito Canale 5 in onda nel nord Italia, mentre al centro sud c'era "Canale 10".
All'epoca Mike Bongiorno era già tra i collaboratori di Telemilano 58/Canale 5 dove era il conduttore della rubirica sportiva MilanInterClub e del primo gioco in prime time "I sogni nel cassetto" con a fianco Fabrizia Carminati.  L'informazione (due brevi tg) erano curati da Vittorio Buttafava (Notiziesera, Notizienotte). Ad annunciare i programmi una giovane Eleonora Brigliardori.
Il documentario di Repubblica Tv http://tv.repubblica.it/le-inchieste/30-anni-di-canale-5/53969?video

ANCHE IN ITALIA ARRIVA LA TV 3D
I televisori 3d hanno fatto la loro comparsa nei megastore d'elettronica a fine primavera anche se in verità non vi era all'orizzonte nessun programma in 3d a disposizione dei telespettatori.
Nel giro di una settimana invece sono arrivate due importanti novità Sky debutta con la finale di golf della Ryder Cup mentre Mediaset ha fatto di tutto per battere sul tempo l'acerrimo nemico e iniziare il 1°ottobre la programmazione di film inaugurando le trasmissioni in 3d con "La leggenda Beowulf" di Robert Zemeckis.
Per vedere questi programmi oltre all'apposito televisore è necessario essere dotati degli occhialini 3d abbinati all'apparecchio.
 

SIAMO SU FACEBOOK
Dal 12 settembre anche Satellite News è su Facebook! Vi aspettiamo!
 
 

Indice delle newsletter