Satellite News 153 di giugno 2010

LA RIVOLUZIONE DI EUROPA 7
Se finora a Mediaset si provava dei mal di pancia a parlare di Sky sembra che le cose si vanno complicando. Un nuovo nemico si staglia all'orizzonte.
Dalla metà di Giugno il digitale terrestre ospiterà una nuova piattaforma a pagamento "Europa 7 HD".
Dopo aver ricevuto l'agognata concessione e migliorata la capacità di illuminazione sulla penisola è arrivato il momento per Di Stefano di spiegare le vele e fare televisione.
Sette canali di cinema divisi per tematiche: sentimental, classic, horror, action, family...ma con una particolarità saranno tutti trasmessi nel nuovo standard DVB T2.
Rispetto ald DVB T1, quello utilizzato da tutti i canali italiani sul digitale terrestre, il T2 ha decisamente una marcia in più: hd a livelli del blu ray, quindi una qualità al momento non disponibile nemmeno da Mediaset Premium.
Unico neo, è necessario avere un ulteriore decoder: il 7BOX il cui costo dovrebbe aggirarsi sui 130 Euro, cher sarà disponibile nella grande distribuzione da giugno e prodotto da una casa coreana.
Il decoder naturalmente permette anche la visione di tutti i canali presenti sul digitale terrestre trasmessi in DVB T1.
Infine per vedere la qualità HD non è necessario dotarsi di un televisore di ultima generazione, infatti anche i vecchi tv sono in grado di riconoscerla.
All'offerta di cinema sarà affiancata una di sei canali pornografici e una rete generalista (Fly) che dovrebbe raccogliere l'indirizzo che Di Stefano aveva tracciato 10 anni fa per il progetto di Europa 7.
Per maggiori informazioni il portale di Europa 7.

AXN HD
Anche la Sony ha deciso di contribuire al miglioramento dell'offerta "Mondo" di Sky attivando il canale in versione HD. L'offerta rimane sempre grandi serial d'azione e film.
Aldilà del calcio e dei canali cinema Sky offre in HD Discovery, National Geographic, Fox e Fox Crime

I MONDIALI IN HD E IN 3D
La tecnologia farà la parte del leone in questo 2010 grazie al lancio del digitale terrestre, del maggior numero di canali satellitari in Hd e soprattutto per gli eventi sportivi che vengono trasmessi nei nuovi formati.
Dopo il successo di Inter Roma in 3D (made in Rai) con il segnale distribuito in diverse multisale cinematografiche, ora i botteghini si preparano a fare il pienone con i 30 incontri dei prossimi campionati mondiali di Calcio del Sudafrica. 30 le partite disponibili, comprese seminfinali e finali e tutte da seguire con gli occhialini con popcorn e bibita fresca.
Ma chi vuole restare a casa potrà godersi l'alta definizione in chiaro, quindi gratis, degli incontri della nazionale su Rai HD sul digitale terrestre e tutte le partite sui canali dedicati da Sky (ma in questo caso dietro pagamento...)
Per sapere quali delle partite saranno rese  disponibili su Rai Hd consultare il blog  Rai in digitale

LEI SI RINNOVA
La Rizzoli ha deciso di investire sul suo canale al femminile offerto agli abbonati di Sky, oltre ad un ritocco grafico del logo verrà anche la programmazione più vicina alla realtà femminile.
Per maggiori informazioni il sito di Lei.


 

Indice delle newsletter