Satellite News 138 del 17 luglio 2008
Satellite News 10 anni sul web
Da 10 anni il nostro portale é un punto di riferimento sul mondo della televsione su internet. Un'avventura lunga e non senza problemi ma le recensioni sui un paio di pubblicazioni della Verifica Qualità programmi della Rai e le visite assidue dei nostri navigatori sono cose che ci permettono di continuare con tenacia e costanza.
Grazie a tutti.

  Fiocco fucsia in casa Rai: é nata Rai4
Dopo un periodo di silenzio, venerdì 11 luglio l'Ufficio stampa della Rai ha diramato l'annuncio ufficiale del lancio di Rai4, quarta rete generalista del polo pubblico. A dirigerla c'è Carlo Freccero, attuale deus ex machina di Raisat (in cui ricopre il ruolo di presidente). Si rivolgerà ad un pubblico giovane e "internettaro". Per saperne di più vi rimandiamo al nostro speciale

Sky duplica i canali in chiaro
Alcuni canali che trasmettono in chiaro sul satellite Rtl 102,5, Coming soon television, Luxe tv, World Fashion Channel sono ora "duplicati" all'interno del bouquet, come se fossero parte integrante dell'offerta, anche se proseguono in simul cast la distribuzione del segnale gratuito..

  Sky non chiude per ferie
Se Rai e Mediaset preferiscono replicare i successi della passata stagione, la programmazione di Sky prosegue con 60 prime visoni nei canali di Sky Cinema e numerose serie che riprendono dopo l'interruzione forzata dello sciopero degli sceneggiatori da Desperate Houswife e Grey's Anatomy sui canali Fox.

Nuovi canali per Rai International
Il progetto di Sartori finalmente vedrà la luce con il prossimo autunno. Verranno realizzati due nuovi canali sotto l'egida di Rai International che avranno il compito di promuovere il nostro paese fuori da patri confini.
Il primo sarà New Life dedicato a salute e benessere e con i riflettori puntati sulla vita di una famiglia italiana, il secondo invece sarà una vetrina turistica é sarà chiamato "Yes Italia". Infine si sta lavorando alla realizzazione internazione del servizio informativo di Rainews 24.

  Digitale terrestre in movimento
Sarà una lunga estate calda per gli operatori del digitale terrestre tutti impegnati nel rafforzare e rendere più appetibile l'offerta. Mediaset dopo Mya, Steel e Joi ha arricchito il bouquet pay con Disney Channel e con il canale sportivo  Premium Calcio 24.  Insieme alla nemica storica Rai, il gruppo  del biscione dovrà fare il conto con il rendere disponibile anche via sat i canali del digitale ed insieme hanno dato vita ad un consorzio Tivù anche con Telecom Italia Media che riproporrà la stessa offerta del terrestre anche via satellite e probabilmente in concorrenza con Sky.

  La Brambilla "svende" la tv della Libertà
Vittoria Brambilla, imprenditrice e autrice televisiva nel giugno del 2007 ha dato vita alla Tv della Libertà, televisione politica presente sul satellite e con finestre in alcune televisioni locali che ha avuto il compito di sostenere con i circoli della Libertà la campagna elettorale di Silvio Berlusconi. La Brambilla, attuale sottosegretario al turismo ha ceduto per la simbolica cifra di Euro 2 la sua televisione a Bondi come rappresentante del Popolo delle Libertà. Il canale ha 44 milioni di Euro di deficit