Satellite News 136 del 20 aprile 2008
Telecom Italia Media: Campo dall'Orto lascia
Antonio Campo dall'Orto lascia la guida di Telecom Italia Media e di conseguenza anche de La 7. Resterà alle redini di Mtv Italia e di Mtv pubblicità, focalizzando l'attenzione sulla propria creatura (visto che é stato lui a lanciarne la versione italiana). La 7 perde un ottimo direttore editoriale che le ha dato la "personalità" per cui la si riconosce e si differenzia dalle altre reti nazionali, grazie a personaggi come Daria Bignardi (L'inviasioni barbariche) l'ottima struttura d'informazione diretta da Antonello Piroso (Tg La7, Omnibus e Niente di Personale) e le numerose rubriche d'informazione (Tetris, Exit) e Pierluigi Battista (L'altra storia)

  I nuovi canali pay di Mediaset anche su Sky?
Dopo le tensioni dei mesi scorsi sembra tornare il sereno tra Mediaset e Sky. Infatti si fanno insistenti le voci che le tre nuove reti del digitale terrestre del biscione (Steel, Mya e Joy) potrebbero diventare parte intregrante dell'offerta Sky anche se come "option" quindi separata dall'offerta Basic.

Prende corpo Raiquattro
Carlo Freccero lavora non solo ai contenuti dei canali di Raisat ma sta già occupandosi di dare corpo al quarto canale della Rai, dedicato ai giovani. L'occasione per provare nuovi linguaggi, dare vita ad un canale complementare che sia attento ad un pubblico al momento poco curato dalla tv di viale Mazzini.
In un intervista a Prima comunicazione il direttore la la delinea come metropolitana, agressiva, con spazio a cinema, fiction, talk show satirici.

Sitcom all'attacco
Il gruppo televisivo romano presediuto da Valter La Tona ha iniziato il 2008 con l'acquisto dell'editrice Today (che pubblica Satellite e Rockstar) e Mytv, società che realizza programmi e format per tv digtale, mobile e internet. Recentemente é stato nominato vicepresidente  Giampaolo Sodano (già direttore di Raidue, di Canale 5 e ad della Sipra).  Infine prende corpo il progetto editoriale per Marcopolo con una programmazione rinnovata nei contenuti e l'impegno in video del suo direttore Alessandro Cecchi Paone.

Sempre più spazio alla radio in tv.
Due radio trasmettono in tv: Rtl 102,5 é in contemporanea sia sulle frequenze radio che su quelle sat in versione televisiva, la sportiva romana  Radio Radio discute di calcio 24 ore su 24.
Da oltre tre anni All Music trasmette quotidianamente il programma di Linus  "Deejay chiama Italia", ora su Comedy Central (Telecom Italia Media) arriva "Lo zoo di 105" l'occasione vedere uno delle trasmissione più amate della radio del gruppo Finelco.
Si apre quindi una nuova tendenza nel mondo della televisione che finora aveva attinto ad alcune idee della radio per riproporle in tv ma mai mettendo in ondo lo stesso prodotto sui due media.
Tra i programmi radio diventati poi grandi successi televisivi: Il festival di Sanremo, la Corrida di Corrado, Gran Varietà (trasmesso da Retequattro all'epoca di Mondadori).