Satellite News 132 del 30 settembre 2007
Dal 1 ottobre: nuova musica su Sky
Accresce l'offerta musicale di Sky: quattro nuovi canali dedicati alla musica, tre di Mtv e uno marchiato National Geographic.  Mtv porta finalmente in Italia il segnale di VH1 televisione dedicata alla musica del passato, alle retrospettive, e realizza nel nostro paese Mtv Pulse (dedicato alla musica più giovane e da ballare) e MTV Gold (vecchi successi). Il 15 ottobre inizieranno le trasmissioni da Nat Geo Music (ritmi etnici)
Tante novità nei Tg Italiani
Nelle scorse settimane abbiamo assistito al restyling del Tg1 voluto da Gianni Riotta. Oltre a grafica e scenografia é nella intenzione del direttore migliorare anche i contenuti: servizi più brevi, ospiti in studio.
Alla fine di ottobre toccherà invece al TG5 dove Mimum oltre a modificare il prodotto (introdurrà maggiori rubriche nell'edizione delle 13) turnare i conduttori, ammodernerà grafica e studio.
Studio Aperto, invece, perde il direttore Mario Giordano, ora alla scrivania del Giornale (lasciata da Belpietro per Panorama) e avrà come nuovo responsabile Giorgio Mulè attuale capo di Videonews.
Mtv arabia
A novembre partirà la nuova versione per il mondo arabo di Mtv. Un mercato importante che la televisione della Viacom ha deciso di conquistare realizzando un canale ad hoc. Due le sedi di trasmissione previste: Dubati e il Cairo.
La prima é una vera propria capitale per i media mediorentale dove hanno trovato ospitalità grandi gruppi come Al Jazeera e Mbc